CURRICULUM STUDENTI A.S. 2021/22

Si comunica che anche quest’anno gli Esami di maturità si arricchiscono del “CURRICULUM DELLO STUDENTE”, un documento rappresentativo dell’intero profilo dello studente che riporta al suo interno le informazioni relative al percorso scolastico, le certificazioni conseguite e le attività extrascolastiche svolte nel corso degli anni dagli studenti.

A introdurre il Curriculum è stata la Legge 107 del 2015 e, in seguito, a disciplinarlo è giunto il Decreto legislativo 62 del 2017. A renderlo realtà   è stata l’ordinanza n. 53 del 3 marzo 2021 .

Tutte le indicazioni operative utili al rilascio del Curriculum dello studente, che si allega al Diploma una volta terminato l’esame di Stato del II ciclo, sono riportate nel sito del MIUR  al seguente link:

il Curriculum dello Studente (istruzione.it)

Per attivare il Curriculum Studenti è necessaria l’urgente e obbligatoria REGISTRAZIONE da parte degli studenti entro domenica 17 Aprile 2022:

all’interno del suddetto sito web consultare le Faq e la videoguida “Come registrarsi ed accedere alla piattaforma” quindi cliccare su “accedi” (in alto a destra) , poi su ”registrati” (tenere a portata di mano il codice fiscale) e seguire la procedura

Nel sito web della scuola sono riportati anche utili video tutorial.

Si prega di registrarsi subito per permettere alla segreteria della Scuola di procedere alla compilazione del Curriculum per la parte di sua spettanza.