Visite guidate Villa Caprile

ESTATE 2023:

Si comunica che, terminate le lezioni e le attività didattiche giornaliere, l’I.I.S. A. Cecchi, come ogni anno riapre a tutti i visitatori, le porte di Villa Caprile, dei suoi Giardini storici con Giochi d’Acqua e del suo Parco Storico-Monumentale.

Le Visite Guidate si svolgeranno tutti i giorni da Lunedì a Domenica compresa, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, senza prenotazione obbligatoria, a meno che trattasi di grandi gruppi (dalle 25 persone in sù) o di scolaresche, o di visite di gruppo che vogliano effetturarsi in orario mattutino.

Per la prenotazione telefonare in orario 8.00-13.00 al numero del centralino 072121440 o mandare una mail in anticipo di almeno una settimana a psis01300n@istruzione.it

La Prof.ssa Referente per le Visite estive è la Prof.ssa Laura Gerbino.

I nostri studenti in PCTO estivo, con borsa lavoro dell’Isituto vi accoglieranno e guideranno alla scoperta della storia della Villa , dei suoi giardini , dei suoi alberi monumetali, del suo Parco e vi faranno diverire con gli storici e famosi giochi d’Acqua.

Le visite ai giardini saranno attive da Sabato 11 giugno 2021 a Sabato 3 Settembre, tutti i giorni, inclusi i festivi, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, senza prenotazione. In tutti gli altri periodi ed orari, solo su prenotazione per gruppi di almeno 25 persone.

Via Caprile, 1
61100 Pesaro

T. +39 0721 21440
F. +39 0721 23207

Coordinate GPS:
Latitudine: 43.9124229
Longitudine: 12.8800245

Scrivi al giardino

Visualizza la mappa

Orari di apertura

Le visite ai giardini saranno attive da Sabato 10 giugno 2023 a Domenica 3 Settembre 2023, tutti i giorni, inclusi i festivi, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, senza prenotazione. In tutti gli altri periodi ed orari, solo su prenotazione per gruppi di almeno 25 persone.

Giardini
Adulti: € 5
Bambini (fino ai 12 anni): € 3

Giardini + Visita guidata alla Villa
Adulti: 7,00 euro
Bambini (fino ai 12 anni): € 5

Visita al Percorso Storico-Monumentale/Percorso Verde/Bunker € 5

In macchina
Autostrada Adriatica- A/14 uscita Pesaro Urbino. Continuare su Strada del Montefeltro per circa 2Km, poi prendere Via Marino Mondini in direzione di Str. di Caprile.

In treno
Dalla Stazione di Bologna Centrale prendere il Freccia Bianca in direzione Lecce e scendere alla fermata Pesaro. Da qui recarsi alla stazione dei bus e proseguire con la linea CS Morciola (Cento Vetrine) e scendere alla fermata ”Adriatica Villa Caprile” (12 fermate/ 17 minuti circa). Continuare a piedi per circa 500mt fino all’arrivo.

Per informazioni e acquisto del biglietto del treno consultare il sito di Trenitalia, mentre il collegamento del trasporto pubblico locale è gestito da Adriabus

LINK AL TOUR VIRTUALE del PARCO di VILLA CAPRILE

___________________________________________________________________________________________________________

CAPRILINO
PER UN GIORNO

Prenota per lo studente per un giorno a Villa Caprile

A:. S. 2018/19 Per tutta l’estate fino al 7 settembre 2019, tutti i giorni dalle ore 15.00 alle ore 19.00 con le nostre Guide d’Istituto,la mattina solo per gruppi di almeno 30 persone e dietro prenotazione allo 0721 21440.