Laboratorio di Positività 2024 del TG delle Buone Notizie

Quarta puntata del TG Pillole di Positività
Terza Puntata delle Pillole di Positività dall’I.I.S. A.Cecchi
Seconda Puntata delle Pillole di Positività dall’I.I.S. A.Cecchi
Prima puntata delle Pillole di positività dall’Istituto Agrario A. Cecchi per il TG delle Buone Notizie.

Lanciamo ufficialmente anche per l’anno 2024 le attività del nostro TG delle Buone Notizie  (TGBN) ,giunto al suo ottavo anno.

Sono, siete, cinque le Scuole Secondarie di Secondo Grado che quest’anno saranno le principali  (non uniche) protagoniste del nostro TGBN e soprattutto della sperimentazione della grande novità di quest’anno ossia il lancio dei nostri Laboratori di Positività e Civicità. Una nuova, grande, originale scommessa, provocazione positiva ed attiva che abbiamo pensato di lanciare raccogliendo come sempre gli stimoli e gli spunti che ci derivano dal dialogo con le nostre scuole, i nostri docenti e dirigenti!

Volutamente le Scuole sono state scelte ed accolte per coprire interamente il nostro territorio nazionale in modo da dare al nostro progetto come sempre un carattere nazionale, circolare e cooperativo. Lombardia, Marche, Lazio, Campania e Sicilia sono le Regioni rappresentate.

Questa mail vuole avere solo il significato di un primo contatto, saluto, ringraziamento, benvenuto a tutti voi! Nei prossimi giorni faremo seguito con un’altra comunicazione nella quale entreremo nel merito operativo del TGBN e dei Laboratori.

Un luminoso saluto

Tonino Esposito

Presidente Associazione Culturale The Bright Side

L a n o s t r a a s s o c i a z i o n e c u l t u r a l e n o p r o f i t , T h e B r i g h t S i d e , n a s c e p e r p r omu o v e r e l a
l e t t u r a e l ’ i n f o rma z i o n e p o s i t i v a d e i c i t t a d i n i e l a f o rma z i o n e c o n s a p e v o l e
a l l ‘ u s o d e i me d i a e d e i s o c i a l . A p a r t i r e d a i g i o v a n i , d a i r a g a z z i , d a l l a s c u o l a e d a g l i
s t u d e n t i . A b b i amo u n o b i e t t i v o amb i z i o s o : q u e l l o d i c amb i a r e i l p a r a d i gma a t t u a l e
d e l l ‘ i n f o rma z i o n e e d e l l a c omu n i c a z i o n e t r a d i z i o n a l e , p r e v a l e n t eme n t e ” a l n e g a t i v o “
e d i o t t e n e r e c h e i me d i a r i s e r v i n o o g n i gi o r n o a lme n o i l 5 0% d e g l i s p a z i a l r a c c o n t o d e l t a n t o b e n e , b e l l o e b u o n o d e l mo n d o !

h t t p s : / / c h n g . i t / z v L F d p L V Y 9