ISTITUTO D'ISTRUZIONE  SUPERIORE "A.CECCHI" , VILLA CAPRILE- PESARO

IL CONVITTO E IL SEMICONVITTO

All’IIS Cecchi è annesso il Convitto Statale maschile, che ha una capacità di accoglienza di circa 46 studenti.

Inserito nello straordinario contesto naturalistico e architettonico di Villa Caprile, il Convitto è dotato di alloggi adibiti al pernottamento ubicati nel corpo centrale della struttura, in cui trova spazio anche un’ampia sala giochi. Attrezzature sportive come campo da basket, pallavolo e calcetto, sono situate poco distanti, immerse nel verde.  Fa parte del contesto una sala mensa con cucina annessa per la fruizione dei pasti, in funzione dal lunedì al sabato.

Il servizio convittuale consente ai suoi studenti di poter ricevere un valido supporto nello svolgimento dello studio pomeridiano attraverso la presenza costante del qualificato personale educativo. La biblioteca scolastica e la videoteca forniscono ulteriori strumenti per un proficuo lavoro di approfondimento.

Nell’offerta formativa scolastica dell’Istituto è presente da diversi anni anche il Semiconvitto, finalizzato al sostegno, potenziamento e approfondimento delle materie curricolari. Il servizio di semiconvitto, rivolto agli alunni della scuola, è svolto in continuità con quello didattico del mattino, dalle 14.30 alle 16.30. Il servizio, oltre all’organizzazione dello studio pomeridiano, è volto a promuovere i processi di crescita umana, civile e culturale degli allievi semiconvittori, che sono assistiti e guidati dal personale educativo nelle attività tutte.

Nel corso dell’anno, saranno attuate idee progettuali in collaborazione con docenti interni ed esperti esterni, che amplieranno e approfondiranno la proposta educativa.

Per informazioni rivolgersi al Referenti del Convitto  e Semiconvitto

Responsabile Convitto: Giampaolo Gori cell. 3394177654  dal lun. al ven. in orario dalle 10.30 alle 12.30

Responsabile Semiconvitto: Fortuna Veronica Cirillo cell. 3208670363  dal lun. al ven. in orario dalle 10.30 alle 12.30