Orientamento_in_entrata

OPENDAY

Compila il modulo per prenotare il tuo OPEN DAY all'I.I.S. "A.Cecchi"

CAPRILINO
PER UN GIORNO

Prenota per lo studente per un giorno a Villa Caprile

Per informazioni ed eventuali appuntamenti di visita alla Scuola scrivere alla mail dedicata:
 orientamento@istitutoagrariocecchi.edu.it
 Sfoglia e scarica il nuovo libretto per l’orientamento:

Dalla pagina 1 alla 9: I Piani di studio del CORSO TECNICO e PROFESSIONALE

Dalla pagina 10 alla 20: Tutte le attività parascolastiche ed extrascolastiche.

ECCO LO SPOT di ORIENTAMENTO ALL’ISTITUTO “A. CECCHI” di PESARO

Guarda il bellissimo video di Francesco Uguccioni che testimonia la grande fortuna dei nostri studenti e la possibilità di studiare, vivere e crescere nel verde e nella natura del Parco San Bartolo, avendo anche a disposizione un’azienda agraria di oltre 25 ettari.
L’unica Scuola nel PARCO, a contatto con l’arte, la storia, la cultura e la bellezza di Villa Caprile e dei suoi splendidi giardini. UNISCITI A NOI!!!

Guarda il video completo per l’orientamento realizzato da Rossini TV per l’orientamento alle iscrizioni per l’a.s. 2021/22. Inizia a conoscere l’Istituto e le sue attività dalle parole del nostro staff.

Orientamento alla professione di Perito Agrario » VIDEO PROMOZIONE ISTRUZIONE AGRARIA – DIVENTA PERITO AGRARIO, I PERITI AGRARI SONO FIGLI DI SCUOLE CENTENARIE DI CUI IL PAESE VA ORGOGLIOSO

ORIENTAMENTO SCOLASTICO : ENTRA NELLA NOSTRA FAMIGLIA- ISCRIVITI AD UN ISTITUTO TECNICO AGRARIO- DIVENTA PERITO AGRARIO- La professione de

I Periti Agrari gli unici tecnici in agricoltura con quasi 200 anni di storia, che nascono e si formano all’interno degli istituti tecnici agrari.  Siamo in un momento particolare, difficile ed incerto, ma voi ragazzi che siete i più penalizzati con le chiusure dei luoghi di aggregazione, delle scuole.  Saper scegliere in questo momento è qualcosa di fondamentale, importante, scegliere una scuola di serie A, una scuola che offre lavoro, occupazione, uno dei lavori più belli del mondo.

L’agricoltura, l’agroalimentare, l’ambiente, ci porta a ritornare alla terra a quello che siamo, iscriversi all’istituto tecnico agrario ci consente di diventare prima uomini, poi tecnici e professionisti.  VIENI CON NOI, ENTRA NELLA NOSTRA FAMIGLIA, ISCRIVITI AD UN ISTITUTO AGRARIO , DIVENTA PERITO AGRARIO.