ISCRIZIONI a.s.2024/25

Indicazioni per Iscrizioni – Anno Scolastico 2024/2025

Le domande di iscrizione alla classe prima delle istituzioni scolastiche statali avvengono esclusivamente in modalità online dal  18/01/2024  al  10/02/2024.

Per tale ragione è stato realizzata una pagina web raggiungibile attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione online:

dall’abilitazione al servizio (accedendo già dal 10/01/24 al sito di cui sopra tramite SPID o CIE), alla ricerca della scuola desiderata, dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.

Per l’iscrizione è necessario il “codice scuola”:

1. per l’indirizzo TECNICO (AGRARIA, AGROALIMENTARE E AGROINDUSTRIA)

PSTA01301D

1. per l’indirizzo PROFESSIONALE (AGRICOLTURA, SVILUPPO RURALE, VALORIZZ. DEI PRODOTTI DEL TERRITORIO E GESTIONE DELLE RISORSE FORESTALI E MONTANE)

PSRA01301N

Si ricorda che occorre anche il codice fiscale e un indirizzo di posta elettronica valido per la registrazione.

La Segreteria dell’Istituto Agrario “A. Cecchi” offrirà un servizio di orientamento e di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica e, se necessario, per inserire le domande per conto delle famiglie, in tutti i casi in cui queste ultime si trovino nell’impossibilità di utilizzare il sistema di “Iscrizioni on line”.

al link https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

A luglio dal 01/07/2024 al 06/07/2024, dopo l’esito dell’esame di terza media, sarà possibile presentarsi in Istituto  con i documenti indicati di seguito o inviarli per email ( perfettamente scannerizzati – NO FOTO) all’indirizzo  psis01300n@istruzione.it   :

Certificato di licenza media e competenze (documenti rilasciati dalla scuola media)

• 1 foto  tessera

• Eventuale documentazione relativa a situazioni di affido, handicap, DSA, patologie cliniche, o altro

Versamento del contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa di € 100.00 da effettuarsi tramite il sistema “PAGO IN RETE”, unica modalità di pagamento ammessa dal MIUR

a partire dal 01/01/2022 ( istruzioni dettagliate saranno comunicate al momento opportuno).