Potenziamento del Convitto e Semiconvitto

Potenziamento Convitto e Semiconvitto all’ IIS A. Cecchi: Il nostro Istituto è dotato di un servizio di semiconvitto pomeridiano, che si esplicita nel sostegno allo studio dei nostri allievi.

Nell’obiettivo di incentivare e rinforzare le competenze degli alunni, durante lo studio pomeridiano fornito dal semiconvitto, vengono attivati Sportelli Didattici sulle materie tecnico scientifiche e di indirizzo.

Attualmente, gli sportelli didattici sono due: matematica, fisica, informatica il primo e materie di indirizzo e chimica il secondo.

Attraverso i fondi del PNRR inoltre sono stati attivati 31 progetti di Mentoring individuale per ragazze e ragazzi di Convitto e semiconvitto, e un modulo per un laboratorio cocurricolare serale con Pesaro Village per attività ludico ricreative, rivolto agli studenti del Convitto e partirà a brevissimo un modulo per il benessere e la creazione del clima positivo condotto da una psicologa e rivolto alle studentesse del Convitto Femminile.